La ricerca del lavoro è un processo complesso, richiede preparazione, tempo e costanza.
LeggiCome affrontare il colloquio di lavoro e vincere in 3 mosse
LeggiRiparte finalmente la "Rete Attiva per il Lavoro", a seguito della riapertura dei centri per l’impiego, che hanno adottato procedure di sicurezza "a distanza", erogando la maggior parte dei servizi per via telematica o su appuntamento (solo per i procedimenti per i quali è indispensabile la presenza fisica dell’utente).
LeggiLa giunta regionale dell'Emilia Romagna prevede fondi per il pagamento dell'affito, il sostegno economico degli studenti che non dispongono strumenti necessari per le lezioni a distanza e per tutti i tirocinanti che hanno dovuto sospendere il proprio tirocinio
LeggiA seguito dell' emergenza Covid-19 questa la situazione sulla formazione per gli apprendisti e la gestione dei tirocini avviati in Emilia Romagna:
LeggiDa semplice operaio a Web Developer. A 35 anni.
Una passione per il web che era solo un hobby nel tempo libero che si è trasformata in un’opportunità irripetibile e concreta, in qualcosa che amo, ma che soprattutto è diventata un lavoro.
Questo rappresenta per me Cescot Lavoro.
Ho frequentato il corso di “Analista Programmatore” da loro organizzato in tandem con la Regione Emilia Romagna e grazie all'adeguata formazione in aula e allo stage di 200 ore in azienda, ho avuto la possibilità di fare esperienza sul campo e imparare in maniera diretta direttamente dai professionisti del settore.
Per poter emergere nel mondo del lavoro non basta a volte la sola volontà; serve qualcuno che ti metta sulla giusta strada e che ti offra strumenti e professionalità necessari per raggiungere un obiettivo.
Cescot è stato il mio faro in questo percorso formativo e consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono imparare un nuovo lavoro, o a coloro che un lavoro non lo hanno ancora, di rivolgersi a Cescot, di dare un occhio ai corsi che organizzano, frequentarne uno e provare a dare una svolta alla propria vita, come ho fatto io. Perchè la mia vità è davvero cambiata.
Grazie Cescot!
Grazie ad un corso del Cescot e a un successivo tirocinio formativo, sono riuscito a cambiare settore lavorativo. Ma soprattutto grazie ai tutor, che sono sempre stati molto disponibili e di supporto, anche dopo il corso!
Qui si tratta di eccellenza!!!
Un team di professionisti che coordinano questo centro polifunzionale che si occupa in senso lato di formazione e di supporto a chi cerca lavoro e di tanto altro per le imprese.
Sono riuscita ad affrontare e gestire questo primo colloquio dopo tanto tempo, in modo decisamente differente e credo positivamente rispetto al passato, sono soddisfatta di me e molto più fiduciosa rispetto al recente passato, anche per i prossimi in futuro! Siete un gran punto di ri-partenza a 360 gradi per tanti che, come me, hanno uno storico lavorativo e di vissuto che deve essere valorizzato, anche e soprattutto dentro noi stessi! Grazie per tutto il vostro lavoro.
Volevo ringraziarvi perché mi avete saputo dare grinta in un momento molto difficile della mia vita…. Grazie ai vostri corsi ed alla vostra comprensione, sopportazione e dimostrazioni di affetto mi avete fatto risalire la cima
La mia esperienza al Cescot? In una parola, ottima!
Da disoccupato sono diventato corsista. Verso la fine del corso mi hanno presentato ad un'azienda dove, dopo uno stage ed un periodo di tirocinio formativo, sono tuttora felicissimo di lavorare, risultato che difficilmente avrei ottenuto senza la fiducia, la pazienza e la professionalità dello staff del Cescot!
Avrò sempre uno splendido ricordo di questa esperienza e non posso che consigliarla.
Un team fantastico che mi ha permesso di trovare lavoro ancora prima di essermi laureata! Attraverso i loro corsi e tutte le aziende con le quali collaborano, riescono a fornire dei servizi oltre le aspettative. Per chi è come me, neolaureato, consiglio assolutamente di interfacciarsi con la realtà di Cescot Lavoro perchè capiranno come rendere le vostre competenze appetibili per le aziende.