COME SCRIVERE IL CURRICULUM VITAE

Cerchi un'opportunità professionale? Inserisci la tua candidatura nell'area curriculum on-line e consulta gratuitamente la bacheca delle offerte. Cercare lavoro è "un lavoro" che va pianificato e gestito con tecniche e strumenti adeguati.

Per ottenere interessanti offerte di lavoro, il primo passo è compilare il tuo curriculum vitae in modo completo e analitico. Il Curriculum è il primo scambio di informazioni con le aziende, un "biglietto da visita" in cui si può leggere la tua "storia", l' occasione per farsi conoscere e apprezzare.

Chi sei? Cosa sai fare? Quali sono le tue aspirazioni? In poche pagine, dovrai esporre l'obiettivo professionale e le competenze possedute. Per questo è importante scrive bene il CV e aggiornarlo continuamente. Inserisci le informazioni in modo chiaro ma sintetico, cura anche l'aspetto grafico e ricorda la liberatoria alla fine del CV (Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003). Senza di essa, le informazioni che invii non potranno essere utilizzate.

Ricordati che l'obiettivo del curriculum è giungere al colloquio di selezione. Per questo nella lettera di accompagnamento, da inserire sempre quando il curriculum si destina ad una specifica azienda, è necessario evidenziare la propria disponibilità ad un colloquio conoscitivo.

Allegati