Martedì 26 Marzo 2019 si è svolto, presso il Palazzo del Turismo di Riccione, l’evento WORKING IN TOURISM - Borsa delle professioni turistiche, una giornata dedicata all’incontro fra chi cerca e offre lavoro in ambito turistico.

L’evento è nato dall’esigenza di molte aziende della riviera romagnola di trovare personale per la stagione estiva. La difficoltà di reperimento di personale è, infatti, emersa da un sondaggio promosso dalla Confesercenti regionale e Assohotel Emilia Romagna.

L’obiettivo degli organizzatori, Confesercenti Emilia Romagna e Cescot Lavoro, è stato quindi quello di far incontrare, in un’unica giornata e in un’unica location, disoccupati in cerca di lavoro e aziende che cercano personale.

Sono state selezionate 50 aziende tra hotel, ristoranti e stabilimenti balneari, che hanno sostenuto i colloqui con oltre 300 candidati provenienti da 11 regioni.

L’evento, pur essendo alla sua prima edizione, è riuscito a dimostrare che il lavoro stagionale ha ancora un certo appeal e che queste iniziative di intermediazione costituiscono una risorsa efficace sia per le persone che per aziende.

Un evento, quindi, da ripetere!
Per questo motivo, stiamo già lavorando alla seconda edizione 2020 di Working in Tourism…