Privacy policy


PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento

dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di Cescot Lavoro per via telematica al seguente indirizzo:

www.cescotlavoro.it

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente

pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio di Cescot Lavoro.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o

identificabili.

Titolare del trattamento è Nuovo CESCOT E. R. soc.cons.a.r.l., via Don G. Bedetti 26, 40129 Bologna BO P. IVA

04051790378; contatti per il riscontro all’interessato: info@cescot.emilia-romagna.it


BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questo sito sono trattati da Cescot Lavoro per gestire i processi di intermediazione del personale

perseguendo la parità tra lavoratori e lavoratrici, senza discriminazione alcuna, in conformità alle Leggi 903/77 e 125/91

e seguenti. Cescot Lavoro garantisce inoltre che i dati liberamente conferiti dagli interessati saranno trattati nel rispetto

della normativa vigente al fine di gestire i servizi di intermediazione del personale che essa svolge per incarico di Enti,

Imprese, Organizzazioni e Società Clienti o per proprio conto.


TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro

normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli

indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo

utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo

stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente

informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

o ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o

giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

o controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di 365 giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro

aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dei centri Cescot provinciali, comportano

l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle

comunicazioni.


L’utente ha la facoltà di registrarsi al portale per usufruire nell’area riservata dei servizi offerti da Cescot Lavoro.


Specifiche

Informative sono disponibili in fase di registrazione all’area riservata del portale.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

• Definizioni e caratteristiche dei cookie:

Cookie e tecnologie affini sono informazioni che siti inviano o leggono sui tuoi dispositivi alla prima visita, per essere

poi ritrasmesse agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie a queste tecnologie i siti ricordano azioni e preferenze

(come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione,

ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente alla successiva visita. Queste tecnologie sono

utilizzate per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni

riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un servizio e possono contenere anche un codice identificativo

unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito per finalità statistiche o

pubblicitarie.

Vi sono infatti diversi tipologie di cookie che, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, potrebbero persistere sul

tuo dispositivo per diversi periodi di tempo: i cosiddetti cookie di sessione, che sono automaticamente cancellati

quando chiudi il browser; e i cosiddetti cookie persistenti, che rimangono sul tuo dispositivo fino ad un tempo

prestabilito. In linea con la Normativa Applicabile, il preventivo consenso dell’utente per l’uso dei cookie non è

sempre richiesto. In particolare, tale consenso non è richiesto per i “cookie tecnici”, es. quelli usati per il solo scopo

di trasportare una comunicazione attraverso una rete di comunicazione elettronica, o strettamente necessari per

fornire un servizio espressamente richiesto dall’utente. In altre parole, i cookie che sono indispensabili l’operatività di

un sito. Il preventivo consenso è invece richiesto per i cookie “analitici” non anonimizzati e per cookie di profilazione,

es. quelli che forniscono analisi statistiche sull’utilizzo di un sito web o che creano profili di utenti per inviargli messaggi

pubblicitari in linea con le preferenze che hanno espresso durante la navigazione.

• Tipi di cookie usati dal Sito e possibilità di de-selezione:

Durante la navigazione del Sito, verranno caricati sul sistema dell’utente i seguenti cookie di terze parti. Le terze parti,

elencate di seguito con i collegamenti corrispondenti alle loro privacy policy e ai meccanismi di opt-out, trattano i

Dati Personali dell’utente in qualità di responsabili del trattamento per conto di Cescot Lavoro.

< p>I cookie di terze parti sono:


o Google Analytics: Si tratta di cookie che permettono di poter analizzare e migliorare il funzionamento del Sito.

Per disattivare i cookie di Google Analytics, è possibile scaricare e installare il componente aggiuntivo del

browser per l’opt-out fornito da Google Analytics. Questo componente aggiuntivo istruisce il codice javascript

di Google Analytics (ga.js, analytics.js e dc.js) di impedire l’invio di informazioni a Google Analytics. Il

componente aggiuntivo è disponibile per i browser più utilizzati. Ulteriori informazioni sul componente aggiuntivo

di opt-out di Google Analytics clicca qui

o AddThis: Questo servizio consente l’uso dei pulsanti di molti social network per permettere agli utenti di

condividere i contenuti sulle varie piattaforme social. L’utilizzo di tale servizio comporta l’installazione di Cookie,

anche profilanti, della società terza che offre il servizio. Il sito però non condivide alcuna informazione di

navigazione o dato dell’utente acquisiti nel caso di utilizzo dei pulsanti di condivisione, ad eccezione di alcuni

dati in forma aggregata. È possibile consultare l’informativa della privacy rivolta agli utenti che si avvalgono dei

pulsanti di condivisione AddThis al seguente link: http://www.addthis.com/privacy/privacy-policy#publishervisitors

Per disattivare i Cookie installati da AddThis cliccare qui: http://www.addthis.com/privacy/opt-out


• Come visualizzare e modificare i cookie tramite browser:

Si possono autorizzare, bloccare o eliminare (in tutto o in parte) i cookie attraverso le funzioni specifiche del proprio

browser o attraverso componenti aggiuntive di terze parti. Tuttavia, la disattivazione dei cookie tecnici del Sito

potrebbe comportare che alcuni servizi o funzionalità del Sito non siano disponibili o possano non funzionare

correttamente.

Per ulteriori informazioni su come impostare le preferenze sull’uso dei cookie tramite il browser, l’utente può consultare

le seguenti istruzioni Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome.


DESTINATARI DEI DATI

Le seguenti aziende sono state nominate Responsabili (esterni) del trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 28

GDPR, per i rispettivi ambiti:

- MOW S.r.l. – Via della Previdenza Sociale 11 – 42124 Reggio Emilia (Re) per:

o la gestione e amministrazione del Portale;

o l’hosting del Portale (sito web) tramite un’azienda partner (sub-responsabile)

o l’attività sistemica tramite un’azienda partner (sub-responsabile)

o l’hosting del data base del Portale tramite un’azienda partner (sub-responsabile)

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale di Cescot Lavoro, che agisce sulla base di specifiche istruzioni


DATI RELATIVI AI MINORI DI 16 ANNI

I minori di 16 anni non possono fornire dati personali. Cescot Lavoro non sarà in alcun modo responsabile di eventuali

raccolte di dati personali, nonché di dichiarazioni mendaci, fornite dal minore, e in ogni caso, qualora se ne ravvisasse

l’utilizzo, Cescot Lavoro agevolerà il diritto di accesso e di cancellazione inoltrato da parte del tutore legale o da chi ne

esercita la patria potestà.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cescot Lavoro, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la

cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del

Regolamento). L'apposita richiesta dovrà essere inoltrata al Titolare del trattamento.


DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga

in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei

Dati Personali, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).


MODIFICHE

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche, in qualsiasi momento, alla presente informativa, dandone idonea

comunicazione agli utenti del sito. Al fine di visionare le eventuali modifiche apportate, l’utente è invitato a consultare

con regolarità la presente informativa, la quale in ogni caso indica la data di ultimo aggiornamento.

25/09/2018